L’Ite Grimadi Pacioli garantisce le attività di orientamento

I docenti universitari si sono confrontati da remoto con i maturandi che hanno avuto modo così completare il percorso intrapreso nel mese di gennaio

Più informazioni su

Il coronavirus non ferma tutte quelle attività programmate dall’I.T.E. Grimaldi-Pacioli che la tecnologia rende possibile anche a distanza.

In quest’ottica e per non precludere agli alunni delle quinte classi la possibilità di affrontare con consapevolezza le scelte post-diploma il dirigente scolastico Maria Levato, ha voluto garantire l’attività di orientamento anche in questa delicata fase di sospensione delle attività didattica.

 

Ad avviare questa importante iniziativa sono stati i professori Andrea Porciello e Fabrizio Sigillò dell’UMG di Catanzaro che hanno presentato l’offerta formativa della facoltà di giurisprudenza dell’ateneo catanzarese.

I docenti universitari si sono confrontati da remoto con i maturandi dell’I.T.E “Grimaldi-Pacioli” che hanno avuto modo così completare il percorso intrapreso nel mese di gennaio, con i tirocini formativi presso gli studi legali e quelli dei commercialisti della città, in vista delle loro imminenti scelte professionali.

Più informazioni su