Ordine dei medici: 30 mila mascherine ai medici calabresi

Con la collaborazione dei consiglieri tutti. Prevista inoltre una nuova acquisizione di mascherine a proprio carico per i prossimi i giorni

Più informazioni su

Il Presidente dell’Ordine dei medici chirurghi ed odontoiatri di Catanzaro Vincenzo Antonio Ciconte comunica che, con la collaborazione dei Consiglieri tutti, è stata completata la distribuzione di 30.000 mascherine destinate ai medici calabresi. Fin dalla sera dell’arrivo del materiale si è provveduto alla distribuzione agli altri ordini della Regione.
Contemporaneamente è iniziata la distribuzione ai medici della provincia di Catanzaro impegnati in tutti i settori: agli ospedali (con particolare attenzione al Pugliese e al Policlinico) ma anche a Soverato e Soveria Mannelli, ai medici di famiglia, ai pediatri ls e alla guardia medica nochè alle strutture territoriali di Catanzaro, Lamezia e Soverato (Suem 118, specialisti ambulatoriali, Spisal ecc).
Il materiale è giunto dalla Protezione civile per il tramite della Federazione nazionale degli Ordini e rappresenta un minimale contributo alla sicurezza dei tantissimi medici che, insieme con gli infermieri e gli altri operatori, si stanno occupando in prima linea dell’attuale emergenza con abnegazione e grande senso del proprio dovere e finanche , come è accaduto in molte regioni, con la perdita della propria vita.
L’Ordine ha comunque previsto una nuova acquisizione di mascherine a proprio carico per i prossimi i giorni come è stato stabilito nei giorni scorsi dal Consiglio dell’Ordine in una riunione straordinaria in viodeoconferenza, che ha nel contempo provveduto all’iscrizione di tutti medici e gli odontoiatri che ne avevano fatto domanda compresi i giovani colleghi che in base alla nuova normativa possono essere iscritti al’Albo anche senza l’esame di Stato per l’abilitazione.

Più informazioni su