Quantcast

Villa Bianca Centro Covid 19? Il commissario della Mater Domini Zuccatelli boccia la proposta

Al termine del sopralluogo odierno. Uno studio di fattibilità per individuare l'utilizzazione migliore futura per l'ex sede storica del Policlinico

Più informazioni su

C’è la bocciatura da parte del commissario dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Giuseppe Zuccatelli sull’utilizzo come ospedale  Covid 19 dell’ex sede del Policlinico, ovvero Villa Bianca proposto negli ultimi giorni. Lo ha detto questo pomeriggio lo stesso Zuccatelli a margine del sopralluogo che, come anticipato da Catanzaroinforma, si è tenuto nella struttura sita nel quartiere Mater Domini di Catanzaro.

Sopralluogo Villa Bianca

Il commissario ha parlato di tempi troppo esigui per la necessaria ristrutturazione e adeguamento necessarie per renderlo un nosocomio specializzato per la cura del Coronavirus. Altra è la possibilità di utilizzarla diversamente in futuro, cosa possibile e anzi auspicata anche in questa occasione.  Per questo ha proposto, insieme alle altre Istituzioni, uno studio di fattibilità per individuarne il più adeguato utilizzo. Al sopralluogo hanno preso parte oltre a Zuccatelli  il Rettore dell’Università Magna Graecia De Sarro, la direttrice sanitaria di presidio De Filippo, e il sindaco Sergio Abramo.

 

Più informazioni su