Il 4 maggio la riapertura dei cimiteri? Sopralluogo della commissione consiliare a via Paglia

verificata l’effettiva e la più corretta esecuzione dei lavori di pulizia e manutenzione straordinaria dei quattro camposanti della città

Un lungo sopralluogo della commissione consiliare Igiene e Ambiente, presieduta da Eugenio Riccio, è stato effettuato nel cimitero monumentale di via Paglia questa mattina.

Insieme all’assessore all’Ambiente, Domenico Cavallaro, i consiglieri hanno potuto verificare in prima persona l’effettiva e la più corretta esecuzione dei lavori di pulizia e manutenzione straordinaria dei quattro camposanti della città, le cui operazioni, su indicazione del sindaco Sergio Abramo, sono state avviate all’inizio della settimana. Dopo la struttura di via Paglia, l’azione degli operatori di Sieco e Catanzaro servizi, si estenderanno agli impianti di Gagliano, Santa Maria e Lido.

“In previsione del 4 maggio, che pensiamo possa essere la data di riapertura dei cimiteri, abbiamo voluto monitorare di persona, insieme all’assessore, i lavori in corso d’opera”, ha sottolineato il presidente Riccio. “Con questa scelta l’amministrazione guidata da Sergio Abramo ha saggiamente voluto intervenire per ridare a questi luoghi del cuore, dove ognuno di noi ha lasciato i propri cari defunti, un aspetto decoroso e sicuro dopo questo durissimo periodo di chiusura dei cimiteri imposto da direttive nazionali”.

Al sopralluogo erano presenti, oltre al presidente Riccio e all’assessore Cavallaro, i consiglieri Amendola, Angotti, Celi, Consolante, Sergio Costanzo, De Sarro, Levato, Lostumbo, Rosario Mancuso, Pisano, Praticò e Renda.