Continua l’orientamento dell’Umg e del Grimaldi Pacioli a Catanzaro

Proseguono le attività che la tecnologia consente di svolgere anche a distanza

Più informazioni su

L’Università Magna Graecia di Catanzaro e l’Istituto Tecnico Economico “Grimaldi-Pacioli” proseguono nelle attività che la tecnologia consente di svolgere anche a distanza.
Per consentire agli studenti delle classi quinte, che a breve sosteranno l’esame di maturità, di scegliere con consapevolezza il percorso post-diploma che è un passo importante verso la realizzazione delle proprie aspirazioni, il Dirigente Scolastico , prof.ssa Maria Levato e il Prof. Gaetano Mancuso (coordinatore dell’attività didattica a distanza), hanno voluto garantire l’attività di orientamento, anche in questa delicata fase di sospensione delle attività didattica, organizzando in collaborazione con l’Università “Magna Grecia” un incontro a distanza.

L’offerta formativa del corso di laurea in Economia Aziendale è stata presentata agli studenti dalla Prof.ssa Maria Colurcio, dalla Prof.ssa Marianna Mauro e dal Prof. Francesco Muraca dell’Università Magna Grecia.
I Professori universitari si sono confrontati da remoto con i maturandi dell’I.T.E “Grimaldi-Pacioli” che hanno avuto la possibilità di vivere un momento di condivisione e scambio con i docenti al fine di valutare attentamente la scelta dell’indirizzo di studi universitari considerando in maniera conscia le proprie passioni, attitudini, potenzialità, e l’impegno necessario che il percorso comporta.
Inoltre è stato oggetto di discussione l’impatto che gli effetti del “coronavirus” avranno sui bilanci delle aziende, in particolare delle piccole e medie imprese, offrendo agli studenti, che a breve dovranno sostenere l’esame di maturità, un argomento attuale di discussione.

Più informazioni su