Catanzaro centro, isola pedonale torna a metà giugno

La prova di ieri è, infatti, servita per perfezionare il piano a cui l'amministrazione comunale sta lavorando già da diverse settimane

Più informazioni su

L’isola pedonale torna a metà giugno.  E torna con piccoli eventi dislocati con le opportune misure di sicurezza, servizi e parcheggi.

La prova di ieri è, infatti, servita per perfezionare il piano a cui l’amministrazione comunale sta lavorando già da diverse settimane e che prevede l’istituzione dell’isola pedonale (tutti i pomeriggi) su corso Mazzini con musica e spettacolo per sostituire i 100 posti auto sulle strisce blu con 200 posti auto con quattro parcheggi: galleria Mancuso, via Fontana Vecchia, garage dietro Upim e l’autorimessa nei pressi dell’Umberto I. Duecento posti auto gratuiti, funicolare  gratuita nel pomeriggio fino alle 21 e acquisto bici elettriche da dare gratuitamente (20 alla funicolare e 20 Via fontana Vecchia).

Previsto l’utilizzo anche di bici elettriche, appositamente, poste nei punti strategici della città. Intanto, già da qualche giorno, è partita l’iniziativa “Città in fiore”, promossa in tutta la Calabria dall’associazione Vitambiente, portata avanti dall’assessore al Turismo e al Decoro urbano, Alessandra Lobello,  con la partecipazione, anche, dell’Associazione provinciale Cuochi.

Più informazioni su