Coronavirus, i contagi sono 31 in più

Ventiquattro dei contagi inseriti in bollettino sono emersi da uno screening a tappeto eseguito tra i migranti di Amantea

Più informazioni su

    In Calabria ad oggi sono stati effettuati 195.309 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.952 (+31 rispetto a ieri), quelle negative sono 193.357.
    Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:
    Catanzaro: 11 in reparto; 2 in terapia intensiva; 67 in isolamento domiciliare; 198 guariti; 33 deceduti.
    Cosenza: 12 in reparto; 121 in isolamento domiciliare; 482 guariti; 36 deceduti
    Reggio Calabria: 8 in reparto; 99 in isolamento domiciliare; 330 guariti; 19 deceduti
    Crotone: 22 in isolamento domiciliare; 117 guariti; 6 deceduti.
    Vibo Valentia: 4 in reparto; 20 in isolamento domiciliare; 85 guariti; 5 deceduti.
    altra Regione o Stato Estero: 275 (nel totale è compresa anche la persona deceduta al reparto di rianimazione di Cosenza che era residente fuori regione).

    I ricoverati del setting “Fuori regione” e dei migranti sono stati inseriti nei conteggi dei rispettivi reparti di degenza.Complessivamente i ricoveri presso l’Ospedale di Catanzaro sono 11 di cui 5 sono riferiti a persone non residenti.I ricoverati presso l’AO di Cosenza sono 12; di questi tre sono “non residenti”, mentre la paziente dimessa a Cosenza è stata inserita nel setting “fuori regione”.
    Il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture che nel tempo sono stati dimessi.
    Cosenza oggi registra 27 casi. Ventiquattro dei 27 sono stati intercettati in un ampio screening effettuato negli ultimi giorni tra i migranti di Amantea in particolare ospiti del centro di accoglienza “Ninfa Marina” di Amantea.  Per altri due dei 27 è in corso l’indagine sierologica e uno è contatto da caso noto.
    Reggio Calabria comunica due casi.
    Vibo un intercettato da sierologico e Catanzaro un contagio da contact tracing.

    Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 819.

    Più informazioni su