Ospedale Pugliese-Ciaccio Catanzaro, in reparto a Malattie infettive 23 posti occupati su 27

Le parole del primario Lucio Cosco. "Nei prossimi giorni mi auguro di avere qualche posto in più". Situazione preoccupante in prospettiva

Più informazioni su

Si va verso la saturazione dei posti letto del reparto di malattie infettive dell’ospedale Pugliese- Ciaccio di Catanzaro e visto l’aumento di contagi Covid-19, che in queste ore si registra in provincia e non solo, c’è preoccupazione. Rimangono solo 4 posti letto al momento disponibili e la macchina organizzativa è già all’opera per implementare il numero dei posti per nuovi potenziali ricoveri.

“Attualmente sono 23 i pazienti ricoverati nel reparto di malattie infettive, ieri abbiamo registrato 4 ricoveri e questa mattina abbiamo dimesso un paziente – ha affermato il dottor Lucio Cosco alla guida dell’unità operativa – I posti totali del reparto sono 27, già domani la quota a nostra disposizione dovrebbe arrivare a 29 ma mi auguro di poter ottenere fino a 31 posti letto – ha proseguito – siamo preoccupati ma la situazione al momento è sotto controllo.”

Non si abbassa la guardia, dunque, nonostante non si stiano registrano al momento particolari criticità nella gestione dei ricoveri di pazienti covid-19.

Più informazioni su