Quantcast

Vaccinazioni Covid 5-11 anni, in centinaia all’Hub di Lido nel giorno dell’Epifania

CIrca duecento vaccinazioni nella prima ora e mezza. Befana dona dolciumi Attestato di coraggio per tutti

Circa 200 vaccinazioni nella prima ora e mezza di apertura. E’ il bilancio positivo ma molto parziale del primo Open vax day riservato ai bambini tra i 5 e gli undici anni dell’Hub nel quartiere Lido di Catanzaro programmato proprio per questa giornata dell’Epifania.

Generico gennaio 2022

Ed è stata proprio la Befana ad avere fatto capolino all’Ente Fiera regalando palloncini e dolciumi ai piccoli vaccinandi.

Vaccinazioni 5-11

E dopo la puntura per tutti quanti un simbolico attestato di coraggio “per aver affrontato con forza e determinazione il periodo della pandemia”.

Vaccinazioni 5-11

Presenti Fortunato Varone responsabile della Protezione Civile Calabria, Francesco Lucia responsabile dell’hub vaccinale, Stefania Zampogna presidente SIMEUP (Società Italiana di Medicina di Emergenza e Urgenza Pediatrica) e la dottoressa Mariantonietta Vigliarolo in rappresentanza della Federazione Medici Pediatri di Catanzaro. Ecco dove i giovanissimi potranno vaccinarsi nei prossimi giorni.

Ed ecco, come documentano le foto a seguire, che la Befana è passata anche all’Hub vaccinale di Davoli, uno dei punti di Open Day previsto per le vaccinazioni di oggi.

P.O. “Ciaccio-De Lellis”

Accesso con prenotazione fascia over 12 nei giorni feriali (7 e 8 gennaio) dalle ore 8 alle ore 20 e nei giorni festivi (9 gennaio) dalle ore 8 alle ore 14. Accesso con prenotazione fascia 5-11 anni tutti i giorni dalle ore 14 alle ore 20.

Ente Fiera Magna Graecia

Open fascia over 12, con priorità per i prenotati sabato 8 e domenica 9 gennaio, dalle ore 9 alle ore 14
Open fascia 5-11 anni, sabato 8 e domenica 9 gennaio, dalle ore 15 alle ore 20

Policlinico

Accesso con prenotazione fascia over 12 tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 15
Open fascia over 12, con priorità ai prenotati, domenica 9 gennaio dalle ore 8 alle ore 15.