La Commissione Igiene del Comune di Catanzaro chiede all’Amc nuove misure anti Covid

Intensificare la sanificazione dei bus e fare uno ulteriore sforzo per lo screening tra le richieste della Commissione

Più informazioni su

La commissione consiliare all’Igiene, presieduta da Eugenio Riccio, sottolinea l’esigenza di aumentare l’impegno in termini di sanificazione degli autobus e degli scuolabus da parte dell’Amc. La richiesta che l’organismo di Palazzo De Nobili avanzerà al management della società partecipata è motivata dalle diverse segnalazioni ricevute sia dal personale dell’azienda che dagli utenti.

“Intensificare la sanificazione degli autobus e degli scuolabus garantirà più sicurezza e tutelerà meglio la salute del personale e dell’utenza”, è stato sottolineato nel corso della riunione. Allo stesso tempo la commissione richiederà all’Amc di aumentare lo sforzo nello screening anti-Covid, attraverso un più costante utilizzo di tamponi, dei dipendenti a contatto con il pubblico.

La commissione, infine, chiederà al sindaco Abramo, nella sua funzione di presidente della Provincia, di aumentare il monitoraggio negli autobus extraurbani. “I mezzi pubblici, a causa della facilità con cui veicolano il Covid, vanno controllati il più possibile”, è stato evidenziato.
Alla riunione hanno partecipato, oltre al presidente Riccio, i consiglieri Sergio e Manuela Costanzo, Altomare, Angotti, Ciciarello, Consolante, Levato, Mancuso, Pisano, Praticò, Corsi e Renda.

Più informazioni su