Giunta comunale, incarico per progettazione adeguamento Ceravolo

Tutto affidato all'ingegnere Romeo, esperto di fiducia dell'Uesse

Più informazioni su


     

    La giunta comunale su proposta del dirigente del settore gestione del territorio, Carolina Ritrovato, ha approvato, sentita la relazione dell’assessore ai lavori pubblici Vincenzo Belmonte, la delibera  per l’affidamento dell’incarico del progetto preliminare della ristrutturazione e adeguamento funzionale dello stadio “Nicola Ceravolo”.  Intervento deliberato  dal Cipe il 3 agosto 2012 per un importo di cinque milioni di euro. L’incarico di progettazione  è stato affidato all’ingegnere Antonino Romeo, esperto in impianti sportivi, tecnico di fiducia  dell’Us Catanzaro, il quale  si è impegnato a fornire il progetto preliminare nel termine di due settimane. Prima dell’affidamento  è stato emanato un bando esplorativo interno all’ente ai sensi dell’articolo 90 del d.lgs 163/2006, ai settori tecnici  dell’amministrazione. La richiesta è rimasta priva di riscontro  essendo il personale tecnico comunale attualmente già impegnato in numerose attività d’ufficio. L’incarico al tecnico esterno sarà coperto  con il reinvestimento degli oneri di urbanizzazione primaria

    Completamento opere di sistemazione idraulica torrente Fiumarella . Approvato il progetto esecutivo di “Completamento opere di sistemazione idraulica per la messa in sicurezza del tratto terminale del torrente Fiumarella  per un importo di 900 mila euro. La proposta è stata redatta  dal dirigente del settore infrastruttura, ing Giuseppe Cardamone ed è stata relazionata dall’assessore ai lavori pubblici, Vincenzo Belmonte..

    Mercato sperimentale Coldiretti. Approvata la proposta del dirigente del  settore attività  economiche, avv Saverio Molica, illustrata dall’assessore Giovanni Merante, di autorizzare in via sperimentale anche per il 2013  lo svolgimento della fiera agricola organizzata da Coldiretti da effettuarsi nella giornata di sabato e con cadenza settimanale. Lo svolgimento del mercatino, in aree e spazi pubblici appositamente individuati da regolamento, avrà una validità di sei mesi e sarà patrocinato dall’amministrazione comunale.

    Servizi sociali: l’esecutivo ha approvato il protocollo d’intesa,proposto  dal dirigente del settore Politiche sociali, illustrata dall’assessore  Caterina Salerno, di adesione al progetto “Centro regionale antiviolenza Mondo Rosa Cup”

    Mensa scolastica: L’esecutivo,  sentita la relazione del Sindaco, ha approvato la proposta del dirigente del settore avvocatura, avv Saverio Molica,  di nominare  il legale di fiducia, l’avv Fabio Saitta, per resistere  al ricorso presentato al Consiglio di Stato dalla Ristorat Toscana srl  con il quale si chiede  l’annullamento dell’ordinanza cautelare n°60/2013 emessa dal Tar Calabria  per l’affidamento del servizio di ristorazione scolastica delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del Comune, relativo al periodo da gennaio 2013 al 230 giugno 2014. 

    Più informazioni su