FLASH – Assemblea straordinaria convocata da Monsignor Bertolone: don Mimmo Battaglia nominato Vescovo foto

Campane della Cattedrale che suonano a festa 

Più informazioni su


    AGGIORNAMENTO ORE 10. 49: Campane della Cattedrale che suonano a festa. In città si respira un’area di gioia. Don Mimmo Battaglia, presidente del Centro Calabrese di Solidarietà e parroco di Catanzaro, è stato nominato Vescovo. In questa foto il suo arrivo insieme a Monsignor Bertolone. Tra qualche minuto la notizia ufficiale in Cattedrale. 

    Aggiornamento ore 10.22: Si tratterebbe di una nomina a Vescovo per un parroco catanzarese. Non accadeva da 60 anni. La nomina del parroco catanzarese a Vescovo sarà confermata da Bertolone alle ore 11.45 in Cattedrale. La destinazione del Vescovo catanzarese dovrebbe essere in Campania

    Aggiornamento ore 9.24: Secondo indiscrezioni raccolte da catanzaroinforma.it, si tratterebbe di un’importante nomina per uno dei parroci della diocesi la notizia che il Vescovo darà alle ore 11.45 nell’assemblea straordionaria presso la Cattedrale. La nomina sarebbe in linea con il nuovo corso della Chiesa impartito da Papa Francesco. Intanto in città non si parla d’altro e cresce l’attesa per conoscere l’oggetto di una convocazione davvero insolita da parte del Vescovo. 

    NOTIZIA ore 8.32: Arriva con grande sopresa di tutti la convocazione alleore 11.45 presso la Cattedrale di Catanzaro di un’assemblea straordinaria di tutti i presbiteri, i diaconi, i consacrati, i religiosi, le religiose, il Seminario diocesano, le comunità parrocchiali, le aggregazioni laicali e tutti i fedeli laici.

    Più informazioni su