Morto l’avvocato Giuseppe Bova

Noto civilista e penalista e padre del consigliere regionale Arturo. Aveva 86 anni. Il cordoglio del sindaco Abramo e del consigliere comunale Demetrio Battaglia 

Più informazioni su


E’ scomparso questa mattina all’età di 86 anni Giuseppe Bova, noto avvocato civilista penalista e padre del consigliere regionale e presidente della commissione contro la ‘ndrangheta Arturo. Uomo di sinistra era stato anche sindaco e amministratore comunale di Amaroni paese di cui era originario. Nel maggio del 2015 era stato premiato dall’Ordine degli avvocati di Catanzaro per i 50 anni di attività. 

Cordoglio è stato espresso dal sindaco Sergio Abramo: “Condoglianze personali e in nome dell’amministrazione comunale – ha affermato – all’onorevole Arturo Bova e alla sua famiglia per la scomparsa del padre, Giuseppe, avvocato, insigne giurista e valente amministratore del suo paese d’origine. Professione e impegno politico che hanno fatto di lui una persona stimata, apprezzata e generosa. Una persona perbene, dalle qualità umane ineguagliabili. In queste ore di profondo dolore desidero esprimere la massima vicinanza alla famiglia e alla comunità di Amaroni”. Condoglianze anche dal consigliere comunale Demetrio Battaglia: “Il mio sentito cordoglio  – ha detto – per la scomparsa dell’avvocato Giuseppe Bova, insigne giurista, distintosi anche per competenza, trasparenza e capacità amministrativa, stringendomi al dolore del figlio Arturo e di tutti i suoi familiari”. 

Al consigliere Arturo Bova e ai familiari le condoglianze del direttore di Catanzaroinforma Riccardo Di Nardo del vicedirettore Davide Lamanna e di tutta la redazione. (Foto Preserre e dintorni)

Più informazioni su