Le origini del presepe a Sellia Marina in un musical (FOTO) foto

La comunità parrocchiale è stata interamete coinvoltà: 100 i figuranti 


Dopo la  5a edizione nel segno della tradizione a Sellia Marina, la 6a rappresentazione ha avuto anche un Recital- Musical dal titolo “Le origine del presepe. Da Greccio nel mondo. Il Natale di S. Francesco”. 

Cornice dell’evento è stato l’oratorio parrocchiale, i figuranti sono stati circa 100 giovani della comunità parrocchiale del SS. Rosario di Sellia Marina. 

Alla manifestazione era presente il sindaco Francesco Mauro e i parroci don Raffaele Rimotti e don Giuseppe Cosentino. L’evento è stato allietato dalla banda città di Tiriolo vestiti da babbo natale, dagli zampognari e da ottime “crespelle”. A conclusione i parroci, don Raffaele e don Giuseppe, hanno ringraziato i partecipanti: 
“Anche questa 6a edizione del Presepe Vivente si è conclusa e, puntuali, arrivano i nostri ringraziamenti. Un grande grazie particolare va speso per tutti i laboriosi volontari che, nell’arco del mese di dicembre, hanno lavorato assiduamente, con amore e con grande dedizione, alla predisposizione del presepe nei pressi dell’oratorio e del Recital-musical. Ancora una volta il loro impegno è la dimostrazione più evidente del senso di appartentenza alla nostra amata  comunità di Sellia Marina. 
Un ringraziamento va rivolto all’amministrazione comunale, al Sindaco,  alla proloco ed al suo presidente, Pietro Ragusa, per la collaborazione. 
Un caloroso ringraziamento a figuranti, attori e collaboratori, grazie al loro contributo, hanno reso eccezionale anche questa edizione.
Un grazie a tutte le persone che numerose sono venute a farci visita e a prendere parte al Recital-Musical. 
Un grazie ai gruppi parrocchiali: C.P.P., gruppo Oratorio e Young, piccolo coro e coro Calabricata che insieme hanno reso più bella questa edizione speciale della rappresentazione sacra. Arrivederci alla prossima”.

GUARDA LE ALTRE FOTO IN BASSO