Simeri Crichi, in fiamme la capanna del presepe (FOTO E VIDEO) foto

I Carabinieri indagano senza escludere alcuna ipotesi, sull' incendio alla capanna del presepe di Simeri Crichi, ma si pensa ad un atto vandalico


Sono entrati in azione a Simeri Crichi, centro alle porte di Catanzaro, veri e propi vandali e hanno incendiato la capanna del presepe. Tutto è accaduto la scorsa notte.

La capanna è stata utilizzata nei giorni scorsi per la manifestazione del Presepe vivente che ogni anno raccoglie centinaia di persone nel piccolo comune. L’allarme è stato dato, in piena notte, da alcuni residenti della zona che hanno subito allertato i Vigili del fuoco, mentre alcuni hanno provato a spegnere il rogo con secchi di acqua. 

Le fiamme si sono propagate dal tetto della struttura, realizzato in paglia. Questo è quello che hanno ricostruito vigili del fuoco e carabinieri.

Le indagini dei carabinieri sull’ incendio alla capanna del presepe 

I carabinieri indagano senza escludere alcuna ipotesi ma, al momento, quella principale risulta essere legata ad un possibile atto di vandalismo compiuto da qualche giovane.

La capanna si trovava davanti la chiesa madre, in piazza Monsignore Scalise. Da alcuni giorni erano in corso i lavori di smontaggio delle attrezzature utilizzate per la rappresentazione.

GUARDA IL VIDEO DELLA ‘GAZZETTA DEI RAGAZZI’

GUARDA IN BASSO LE ALTRE FOTO