‘I luoghi del narratore fiabe Lions’ per i bimbi ricoverati

A Catanzaro inaugura 'I luoghi del narratore fiabe Lions' sia nel reparto di Pediatria del Pugliese che in Ematoncologia Pediatrica del De Lellis

Più informazioni su


Giorno 7 febbraio alle ore 12, presso la SOC di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera “PuglieseCiaccio” (Presidio Ospedaliero Pugliese) e alle ore 12.30 presso la SOC di Ematoncologia Pediatrica (Presidio Ospedaliero De Lellis), saranno inaugurati “I luoghi del narratore di fiabe Lions”. Un importante Service realizzato dal Lions Catanzaro Host, grazie al supporto della “Giunti al Punto S.p.A. del Centro Commerciale Le Vele di Montepaone Lido, dell’Assessorato alla Cultura delle Città di Catanzaro, nella persona dell’Avv. Ivan Cardamone, del CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), nella persona del Dott. Francesco De Nardo, Consigliere Nazionale e di privati.

Il Dr. Giuseppe Raiola, Presidente del Lions Catanzaro Host e Direttore della SOC di Pediatria dell’AOPC, dichiara che l’auspicio è che, grazie a questo Service, si possa contribuire a “rieducare” i giovani alla riscoperta del fascino della lettura; questo potrà essere realizzato non solo dalla disponibilità delle due biblioteche di reparto, ma anche grazie alla disponibilità di Soci Lions e del volontariato che diverranno “narratori di fiabe” per i piccoli degenti. Un’ulteriore iniziativa che, ancora una volta, vedrà protagonisti i reparti Pediatrici dell’A.O. “PuglieseCiaccio” sempre attenti al benessere fisico,psichico e sociale dei piccoli ospiti. Presenzieranno alla breve cerimonia, il DG dell’AOPC, Dr. Giuseppe Panella, il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Calabria, Dott. Antonio Marziale e il Past Governatore del Distretto Lions 108 Ya, Prof. Avv. Giuseppe Iannello.

Più informazioni su