Sersale, giornata contro il bullismo

Il 7 febbraio giornata contro il bullismo, giornata promossa dalla Proloco e dal Corecom

Più informazioni su


Non passerà inosservata nella comunità sersalese la giornata nazionale contro il bullismo e cyberbullismo.

Domani, 7 Febbraio 2019, ore 10,30, presso Centro informazione turistica si terrà un incontro sul tema “Far web oggi: conoscere per intervenire”.  Si parlerà di bullismo, cyberbullismo e anche ludopatia.
Lo scambio dialettico, moderato da Donatella Soluri, giornalista Rtc Calabria, è organizzato   dalla locale Pro-loco in sinergia con il Comitato regionale per la comunicazione, conosciuto con acronimo Co.re.com. Calabria.
In agenda: saluti istituzionali del presidente della Pro loco Sersale Alessandro Galeano; introduce Paolo Piccinini; intervengono: Frank Mario Santacroce, referente Co.re.com; Eleonora Pitari, referente scuole superiori Sersale; relatori: Maria Antonietta Bianco, Chiara Abramo; Domenico De Fazio.
Argomenti improcrastinabili con  dati che parlano chiaro: un ragazzo su quattro in Italia è stato coinvolto in episodi di bullismo e nel 60 % delle scuole ogni giorno si registrano fenomeni di bullismo fisico e informatico. Ce n’é abbastanza per non stare alla finestra e Sersale si mobilita per creare un contesto sociale pensato per ridurre il fenomeno e aiutare le vittime sia di bullismo, sia di ludopatia.
    
Enzo Bubbo

Più informazioni su