Quantcast

Giorno del ricordo, Abramo su Fb: ‘Ringrazio tutti’ foto

Il sindaco di Catanzaro sulla sua pagina di Fb ricorda i due appuntamenti per commemorare le vittime dei massacri nelle Foibe


A poche ore dal giorno del ricordo il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo che per la prima volta ha organizzato iniziative istituzionali per commemorare le vittime dei massacri nelle Foibe ha ricordato i due eventi su Fb. 

“Quest’anno, e per la prima volta, l’amministrazione comunale – scrive Sergio Abramo – ha voluto organizzare due iniziative in occasione del #giornodelricordo per commemorare le vittime dei massacri nelle Foibe e gli esuli giuliano-dalmati”. 

Domani, domenica 10 febbraio, sarà deposta una corona di fiori in piazzale Martiri delle Foibe, a Giovino, mentre lunedì nella sala delle culture della Provincia ci sarà un dibattito con le testimonianze dirette di due esuli istriani.

“Ringrazio – sottolinea il sindaco – tutti i consiglieri e gli assessori comunali, le associazioni che hanno partecipato attivamente all’organizzazione di momenti necessari per far conoscere, specialmente ai più giovani, una pagina di storia drammatica del nostro Paese. E’ un dovere istituzionale far sì che la memoria resti sempre viva rappresentando un monito affinché l’odio e la violenza non prevalgano mai sul rispetto della vita umana”.

IN BASSO IL POST DEL SINDACO SU FB E LA LOCANDINA