Quantcast

Al Centro polivalente ‘Fai il Carnevale con noi’

Il Fondo Ambiente Italiano da più di quarant’anni si occupa della tutela e della valorizzazione del patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano anche attraverso momenti di sensibilizzazione e coinvolgimento attivo della società civile


Domenica 3 marzo si è tenuto presso i locali del Caffè delle Arti-Centro Polivalente di Catanzaro l’evento “Fai il Carnevale con noi” a cura del gruppo Fai Giovani Catanzaro. Musica, maschere e uno sfizioso aperitivo calabrese hanno caratterizzato la serata all’insegna del divertimento e dello stare insieme, senza perdere mai di vista gli obiettivi principali, ovvero, la promozione delle attività del gruppo Fai.

La capogruppo Francesca Cirillo e il suo vice Stefano Mariano, nel loro intervento hanno presentato a tutti i partecipanti e ai nuovi iscritti la mission del Fai. Il Fondo Ambiente Italiano da più di quarant’anni si occupa della tutela e della valorizzazione del patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano anche attraverso momenti di sensibilizzazione e coinvolgimento attivo della società civile. Non c’è Carnevale che si rispetti senza una bella maschera e ieri tutti i partecipanti hanno avuto la possibilità di indossare le originalissime maschere a tema “Fai” realizzate appositamente per l’evento da mista_mark.

Tra i simboli legati alla Calabria c’erano i Bronzi di Riace e il lupo della Sila, mentre per quanto riguarda la storia dell’arte una rivisitazione dell’Urlo di Munch e di una celebre immagine di Salvador Dalì. La serata è stata, inoltre, un’occasione per vedere l’interessante mostra fotografica dei giovanissimi Monica La Rocca e Giuseppe Panzino, dedicata ai paesaggi. La nuova scena musicale catanzarese con Zeronove ha entusiasmato il pubblico che ha avuto la possibilità in esclusiva di assistere alla sua performance insieme agli Eronotte e ha continuato a ballare fino a fine serata con il dj set di Simone De Luca.