Installazione arredi inversione senso Corso: da lunedì interventi

Procederanno per singoli segmenti così da non arrecare particolari disagi al traffico veicolar


Dopo aver ricevuto il via libera della Soprintendenza all’installazione del nuovo arredo urbano su corso Mazzini, in previsione dell’imminente inversione del senso di marcia, l’amministrazione ha programmato per lunedì 11 marzo, alle ore 10, il via effettivo degli interventi.

Nel mese scorso, come si ricorderà, era stato eseguito un primo sopralluogo con la consegna dei lavori alla ditta aggiudicataria.

Da lunedì, dunque, partirà concretamente l’iter nella prima area interessata dalle operazioni, quella compresa fra il monumento al Cavatore e il complesso monumentale del San Giovanni. Gli interventi procederanno per singoli segmenti così da non arrecare particolari disagi al traffico veicolare e alle attività commerciali.

I dettagli del nuovo piano del traffico nel centro storico sono stati già discussi e presentati in conferenza dei capigruppo dopo il placet anche delle associazioni di categoria del commercio. I tecnici comunali e i rappresentanti della ditta, a tal riguardo, saranno impegnati a monitorare quotidianamente i lavori per fronteggiare eventuali criticità nel corso delle operazioni.