Nasce il gruppo Associazione nazionale Polizia di Stato di Soverato

'Riteniamo di poter essere un riferimento costante per le esigenze del territorio di Soverato e di tutte le comunità del Soveratese'

Più informazioni su


Ieri alla Sala Consiliare del Comune di Soverato, alla presenza del presidente di sezione di Catanzaro e segretario economo nazionale Emilio Verrengia, del presidente del gruppo sportivo Anps di Catanzaro e presidente del gruppo di volontariato Antonio Maurotti, e con il coordinamento del consigliere di sezione Giovanni Romeo, si è tenuta una partecipata riunione tra i Poliziotti in servizio e quelli in quiescenza, che hanno dato luogo alla costituzione del Gruppo Anps di Soverato. ‘Particolarmente apprezzato – fanno sapere –  è stato l’intervento del presidente del Consiglio comunale di Soverato, Francesco Matozzo, così come gradito e molto riflessivo è stato salutato l’intervento dell’assessore del Comune di Torre Ruggiero, Raimondi che è stato accompagnato da alcuni Volontari del Gruppo di Protezione civile. Era presente una rappresentanza del Gruppo dei Volontari Anps di Catanzaro per testimoniare le molteplici attività che li vede protagonisti nei diversi settori di intervento e che per l’offerta prestata si sono guadagnati entusiasti apprezzamenti e riconoscimenti. Del neo Sodalizio, per il momento, fanno parte circa 40 soci effettivi . La formazione del quadro direttivo e le linee guida sull’operatività del neo Gruppo ANPS verrà ufficializzata dopo il pronunciamento della presidenza Nazionale Anps’.

 Quali professionisti della sicurezza, i componenti del Gruppo Anps di Soverato saranno portatori di una nuova funzione di servizio su base volontaria a vantaggio delle variegate esigente sociali delle popolazioni. ‘Numerose iniziative impegneranno il sodalizio attraverso il coinvolgimento dei Soci nei vari Gruppi, Sportivo e di Volontariato Sociale, che già operano proficuamente nella città di Catanzaro, in quella di Crotone e di vari comuni dell’hinterland catanzarese. L’affiliazione agli elenchi di protezione civile regionale con il Gruppo dei Volontari di Catanzaro, l’Anps si colloca come un qualificato strumento a supporto delle esigenze di soccorso anche in materia di protezione civile. Ci proponiamo di offrire tipologie diverse di collaborazione tutte improntate alla diffusione dei Nostri valori che si rispecchiano nel riconoscimento, da parte del Presidente della Repubblica, del nostro Sodalizio quale Ente Morale. Riteniamo di poter essere un riferimento costante per le esigenze del territorio di Soverato – hanno concluso –  e di tutte le comunità del soveratese, in sintonia con le Amministrazioni locali, gli Enti e le Associazioni di Volontariato presenti in questo territorio’.

Più informazioni su