Catanzaro ospiterà il campionato italiano di Bench Press

Ad annunciare il campionato italiano di Bench Press gli assessori allo Sport Domenico Cavallaro e agli affari generali Danilo Russo


Domenica 7 aprile il Poligiovino di Catanzaro, a partire dalle ore 10, ospiterà il Campionato italiano single lift bench press e deadlift organizzato da 100% Raw Italia, sotto la guida della presidente nazionale Manuela Marano, con la collaborazione dell’Asd Scolaciumgym di Catanzaro.

Lo rendono noto gli assessori allo sport Domenico Cavallaro e agli affari generali Danilo Russo nell’evidenziare la collaborazione ed il patrocinio delle amministrazioni comunale e provinciale per l’importante evento.

“Sono previsti in città – ha detto – 150 atleti che si sfideranno nelle due competizioni. La 100% Raw è una realtà nata negli Stati Uniti e rappresentata a livello nazionale da una calabrese. In occasione dell’appuntamento di domenica verranno certificati i record italiani e selezionati gli atleti che faranno parte della Nazionale al World Championship 2019. Un’iniziativa di assoluto rilievo – a cui ha collaborato anche il Comitato provinciale CSEN – che calamiterà su Catanzaro l’attenzione di tutti gli addetti ai lavori della particolare disciplina pesistica rappresentando una occasione di promozione e valorizzazione della città”.