Quantcast

Protocollo stress da lavoro Uspp Ugl: ‘Atto fondamentale’

Il sindacato di Polizia ha sempre sostenuto politiche di contrasto al disagio lavorativo del personale Stress da lavoro:supporto psicologico per Polizia Penitenziaria(VIDEO)


“Apprendiamo con vivo interesse della stipula del Protocollo tra il Provveditorato Regionale dell’ Amministrazione Penitenziaria, guidato da Massimo Parisi, e l Ordine degli psicologi, finalizzata a contrastare il disagio lavorativo del personale“. Lo dichiara Walter Campagna, segretario Regionale Uspp Ugl Polizia Penitenziaria

Per il sindacalista, “si tratterebbe di un atto di fondamentale importanza che pone la nostra Amministrazione tra le regioni capofila ad attenzionare una problematica del genere”. 

L’ Uspp (Ugl), da sempre impegnata in tal senso, “ha più volte sostenuto – aggiuge Campagna – tale politiche, attraverso soprattutto la realizzazione del benessere organizzativo all’ interno degli Istituti e Servizi della nostra Amministrazione”. 

Secondo il sindacato di Polizia “è necessario, però, un maggiore impegno di tutti, per impedire che il suddetto fenomeno sia bloccato al nascere”.