Quantcast

Naca: ecco le variazioni alla viabilità e alla sosta a Catanzaro

Quest'anno la processione partirà dalla Basilica dell’Immacolata


Il Comando Polizia Municipale di Catanzaro ha reso note oggi le variazioni alla viabilità e alla sosta dei veicoli valide per il giorno 19 aprile in occasione della tradizionale processione del venerdì Santo (Naca) che partirà dalla Basilica dell’Immacolata, come di consueto nella seconda parte del pomeriggio.

Ecco le disposizioni pubblicate in una apposita ordinanza

1)  dalle ore 13,00 a fine evento religioso, viene istituito il divieto di sosta con rimozione forzata ambo i. lati nelle seguenti vie e piazze interessate dalla processione: Corso Mazzini, piazza G. Garibaldi, Via Poerio, Piazza di Tocco, Via Raffaelli, via Sensales, Piazza Unità D’Italia, Via Jannoni, Via Eroi 1799, vico I° piazza Roma, Corso Mazzini nel tratto compreso tra Vico I° Piazza Roma e piazza Rossi (Prefettura), piazza Le Pera, piazza Grimaldi.

2)  dalle ore 14,30 a fine evento, viene istituito il divieto transito nelle vie e piazze interessate dalla processione.

3)  Dalle ore 17,00 a fine processione viene istituito il divieto di transito, escluso i residenti, in via nuova Bellavista e via Porta di Mare. I veicoli provenienti da via Carlo V° avranno l’obbligo di proseguire su via D. M. Pistoia. II Settore Gestione del Territorio – si legge ancora nell’ordinanza – provvederà all’apposizione della necessaria segnaletica a norma del Codice della Strada e alla sua rimozione a fine evento.