Via Tagliamento ridotta un colabrodo (FOTO) foto

L'ingegnere Fabio Cosco ha inviato una lettera a Catanzaroinforma per segnalare la grave situazione nella quale versa Via Tagliamento a causa dei lavori della metropolitana


Riceviamo e pubblichiamo – “Via Tagliamento è una importante arteria che collega il quartiere Santa Maria con la sede della Regione Calabria. A soli 1.5 Km dalla sede del palazzo Regionale, il manto stradale e la strada stessa risultano essere in condizioni di grave collasso.

La causa di quanto sopra descritto è da imputare al continuo transito di mezzi pesanti che trasportano la terra, proveniente dai lavori di scavo per la realizzazione delle gallerie della metropolitana.
Dalle foto allegate risulta evidente che la strada non è stata progettata per supportare determinati carichi. 

Noi residenti in Via Tagliamento, per raggiungere il quartiere S. Maria siamo costretti ad eseguire continui slalom per scansare le buche, invadendo la corsia opposta, mettendo a repentaglio la nostra sicurezza e quella di chi percorre questa strada. Con tale nota, si richiede un intervento tempestivo e risolutivo al fine di ripristinare e mettere in sicurezza la strada.
Sicuro di un celere riscontro, porgo i miei distinti saluti
“.

Ingegnere Fabio Cosco