Quantcast

Diretta Naca, migliaia di spettatori da tutta Italia e dall’estero

Oltre 20mila spettatori hanno guardato la diretta di Catanzaroinforma.it da tutta Italia e anche dall'estero


Oltre un’ora di diretta per raccontare la suggestiva ed emozionante Naca di Catanzaro che precede di pochi giorni la Pasqua. Attraverso le sue pagine social, Catanzaroinforma, ha raggiunto non solo il suo pubblico più affezionato, ma soprattutto chi alla tradizionale processione del Venerdì Santo non ha potuto e non può più assistere perché lontano o costretto a casa.

I numeri hanno come sempre ripagato l’impegno di tutti, perché oltre 20mila sono stati i webspettatori unici, a guardare Davide Lamanna ed Oreste Sergi Pirrò, raccontare gli attimi che hanno preceduto l’uscita del Cristo e della Madonna Addolorata insieme ai confratelli che tradizionalmente custodiscono le croci simbolo della Naca di Catanzaro.

(GUARDA LA FOTOGALLERY)

Tanti gli uomini incollati a tablet, pc e smartphone, ma soprattutto sono state le donne a commuoversi nell’ascoltare la musica e le parole dei parroci durante il percorso verso la chiesa del San Giovanni. Uomini e donne provenienti da tutta la Calabria, dal Lazio, dalla Lombardia, Sicilia, Piemonte, Toscana, Puglia, Emilia Romagna, ma anche dall’estero. Diversi, infatti, sono stati i commenti dei calabresi lontani dalla loro casa e che vivono in Germania, ma anche in Estonia.

(GUARDA IL VIDEO DELLA NACA)

Insomma, un momento di cristianità corale che è possibile, con i canali giusti, vivere anche a distanza.