Fondazione ordine commercialisti: Bevacqua nuovo presidente

Rinnovati gli organismi dell’Istituto, il Consiglio di Amministrazione ed il Collegio Sindacale.


  Il Consiglio Superiore della Fondazione dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Catanzaro, presieduto da Rosamaria Petitto, ha provveduto a rinnovare gli organismi dell’Istituto, il Consiglio di Amministrazione ed il Collegio Sindacale.

Il nuovo Presidente è Antonio Bevacqua il quale, pertanto, succede a Mario Antonini, che ha retto la Fondazione sin dalla sua costituzione.

Fanno inoltre parte del nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione, Gianluca Corso, Giuseppe Ierace, Filippo Mancuso, Francesco Marchese, Giuseppe Tallini e Salvatore Rubino.

Il Collegio sindacale è composto dal Presidente Massimiliano Meloni e da Nicola Aiello e Sindy Vergata, componenti.

Rosamaria Petitto, Presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Catanzaro, ha dichiarato:

Ho avuto modo di ringraziare pubblicamente Mario Antonini e l’intero Consiglio, in occasione della recente assemblea degli iscritti dell’Ordine che ha approvato il conto consuntivo 2018, per l’impegno e la determinazione con cui ha portato avanti l’importante attività di gestione della Fondazione sin dalla sua costituzione e che ha consentito, tra l’altro, l’acquisto della prestigiosa sede dell’Ordine.

Il rinnovo della governance della Fondazione, dopo circa cinque anni, si spiega con la difficoltà di privarci di professionisti che hanno dato molto ed hanno dimostrato un grande spirito di sacrificio. Sono molto soddisfatta della scelta di Antonio Bevacqua alla guida della Fondazione e dell’intero consiglio e collegio sindacale. Bevacqua ha dimostrato di avere grandi doti umane e professionali con un bagaglio di idee che ben si coordina con gli indirizzi del Consiglio Superiore, che ha quale obiettivo primario quello di realizzare attività formative di nicchia e l’avvio di un centro studi e ricerca a disposizione dei nostri iscritti ma anche del nostro territorio.”

Dal canto suo Antonio Bevacqua, che ha al suo attivo un passato da Vice Presidente dello stesso Ordine, si è detto lusingato dell’incarico ricevuto e, dopo aver ringraziato il Consiglio Superiore per la scelta che lo ha riguardato, anch’egli rivolto un sentito pensiero di gratitudine al Presidente uscente Mario Antonini ed al suo Consiglio per il lavoro fin qui svolto che fungerà certamente da trampolino di lancio per sempre più ambiziosi traguardi.

Ci metteremo subito a lavorare, come è nostro costume, a vantaggio dell’intera comunità dei commercialisti, al servizio del nostro Ordine ed aprendoci alla società civile.” –Ha detto Bevacqua- “In questo particolare momento c’è infatti bisogno che il nostro impegno esca fuori dalle nostre mura e si offra quale contributo di studi, specializzazione ed esperienza a vantaggio dello sviluppo della collettività in cui viviamo. Oltre a valorizzare e tutelare la professione del dottore commercialista, come da Statuto, attraverso il costante aggiornamento e perfezionamento tecnico-scientifico e culturale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, svolgeremo attività di studio e ricerca scientifica, istituiremo master, corsi e scuole di aggiornamento, di perfezionamento, di specializzazione e di preparazione all’esercizio della professione, promuoveremo e realizzeremo iniziative editoriali, istituiremo borse di studio e di ricerca scientifica nelle materie economiche. Ci proporremo come partner per le istituzioni pubbliche e private che ritengano il nostro affiancamento una forma di collaborazione sinergica e qualificata.”