La comunità di Gagliano festeggia il campione Marco Paonessa foto

Un quartiere attorno al proprio campione

Più informazioni su


    L’orgoglio degli abitanti del quartiere Gagliano rivive nei momenti più forti per il bene dell’intero territorio, oggi si sente forte per celebrare il campioncino Marco Paonessa che, ancora tredicenne, sta dando notevoli soddisfazioni nel campo motociclistico all’intera città di Catanzaro. Il giovane Paonessa sta facendo sognare un’intera comunità seguendo le orme del suo papà Nuccio, scendendo in pista ogni volta con l’obiettivo di tagliare il traguardo davanti a tutti. Marco praticamente corre in moto da sempre, ancora prima che iniziasse ad andare a scuola, questo fa si che la sua voglia di correre fa parte del suo essere pur essendo solo un tredicenne

    Da dieci anni corre sulle mini moto e da quest’anno, salendo di categoria, è passato alla OHVALE 1604T . Catanzarese, abita nel quartiere Gagliano, ha sempre espresso la sua forte voglia di crescere e di portare in alto Catanzaro e l’intera Calabria, sostenuto dai genitori con grandi sacrifici Marco che quotidianamente si allena sulla moto o in palestra e sogna di arrivare lì tra i grandi diventando un professionista del settore.

    L’assenza di uno sponsor che lo sostenga nei sacrifici, anche economici, che questo sport richiede ha animato l’intera comunità di Gagliano che ha deciso di essere al suo fianco con un progetto #INSIEMEXMARKO, che ha l’intento di poter essere di aiuto e sostegno concreto ai suoi tanti impegni in giro per l’Italia.

    Sabato 18 Maggio grazie alle associazioni culturali ed assieme ad alcuni piccoli sponsor sarà realizzata una manifestazione evento pro-sponsor all’attività sportiva di Marco Paonessa che vedrà alle ore 17:00 il ritrovo dei motociclisti nella piazza Fontana  e trasferimento successivo presso il mini circuito S.Lucia in via Lenza con l’esibizione di Marco Paonessa.

    Con questo evento, come sempre, la comunità di Gagliano si unisce per cercare di realizzare il sogno di un suo figlio e per far vivere il lui l’orgoglio di una intera città.

    Francesco Vallone

    Più informazioni su