‘Agire i diritti umani’: il concorso nazionale Unesco al San Giovanni

'I diritti umani nella storia recente' il titolo dell'iniziativa che vedrà la partecipazione anche di numerose scuole 

Più informazioni su


    L’ottava edizione del Concorso Nazionale Ficlu “Agire i Diritti Umani” – “I diritti umani nella storia recente” quest’anno approda nella magnifica cornice del Complesso Monumentale del San Giovanni in Catanzaro.

    L’appuntamento è domani,  venerdì 7 giugno 2019, ore 10.30, con il Patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco e degli Assessorati alla Pubblica Istruzione e Cultura della Città di Catanzaro. L’evento della Federazione Italiana delle Associazioni e Club per l’Unesco vedrà protagonista il tema dei Diritti Umani ampiamente affrontato dagli studenti delle scuole italiane di I grado, di II grado I livello, di II grado II livello, attraverso i loro elaborati grafico/letterali che hanno partecipato al concorso.

    Tale manifestazione, che vedrà nella nostra città la presenza di studenti, docenti e soci dei club Unescodi tutta Italia, si dividerà in due momenti distinti; nella prima sessione il convegno, moderato dall’Arch. Teresa Gualtieri, presidente nazionale Ficlu e presidente club per l’Unesco di Catanzaro, con gli interventi della Dott.ssa Teresa Chiodo, presidente Tribunale dei Minori di Catanzaro, e della Dott.ssa Elena Ferrara, Usr Piemonte e senatrice XVII legislatura promotrice legge contro il cyberbullismo; una seconda sessione dedicata alla premiazione del concorso diviso in tre categorie. Ai vincitori viene offerto in premio un soggiorno di tre giorni a Catanzaro con visite guidate della nostra città.

    Più informazioni su