‘Proteggiamo la pineta di Giovino’, il polmone della zona Sud

La manifestazione coinvolge numerose realtà della città capoluogo


“È tutto pronto per la quinta edizione di Proteggiamo la Pineta di Giovino”.

Lo ha annunciato il consigliere comunale Eugenio Riccio invitando i cittadini a partecipare alla manifestazione che si terrà domenica 9 giugno, dalle ore 10 alle 18, nel più grande polmone verde della zona sud del capoluogo. “L’evento contribuirà a diffondere, ancora una volta, la necessità di tutelare, valorizzare e promuovere il rispetto di un patrimonio naturalistico che è di tutti”.

Riccio ha ringraziato “l’amministrazione comunale, a partire dal sindaco Sergio Abramo, che ha supportato, patrocinato e compartecipato alla realizzazione dell’iniziativa. È stata instaurata per l’ennesima volta quella sinergia fra pubblico, sponsor privati, associazioni e singoli cittadini che può solo fare il bene del nostro territorio”.

Nell’area della Pineta sono già stati avviati interventi di manutenzione delle staccionate e della cartellonistica in legno all’interno dell’area verde.

Riccio ha inoltre invitato i cittadini a utilizzare il parcheggio del PoliGiovino, ribadendo come “oltre alle attività di stampo ambientale verranno allestite cinque differenti zone riservate allo sport, al relax, al divertimento, alla creatività e ad azioni di sensibilizzazione e conoscenza promosse dal gruppo comunale di volontariato di Protezione civile, altre associazioni di questo settore, e l’Avis. Sono sicuro – ha concluso Riccio – che domenica ‘Proteggiamo la Pineta di Giovino’ riscuoterà l’ennesimo grande successo”.