Quantcast

Due studentesse del Chimirri dopo il diploma a Londra

Le catanzaresi Luana e Sharon subito dopo la maturità hanno parteciato all'Erasmus + view


A 8 mesi dal diploma all’Itas Bruno Chimirri si trovano a Londra, grazie all’intermediazione della scuola col progetto Erasmus + View, un’opportunità inattesa e veramente preziosa

Riceviamo e pubblichiamo – Il progetto ci ha permesso di poterci trasferire qui per 4 mesi, essendo in possesso di una serie di requisiti. Si tratta di una sorta di traineeship in cui perfezionare la conoscenza e la pratica della lingua inglese lavorando in un settore di preferenza del candidato. Esso è completamente gratuito per cui hanno la precedenza coloro che hanno redditi più bassi e che difficilmente potrebbero vivere un’esperienza di questo genere solo con il supporto economico delle loro famiglie: proprio per questo crediamo che sia un’occasione imperdibile!
Avrai lavoro e alloggio garantiti. Ad esempio io, Luana, lavoro con la compagnia turistica Golden tours ai mitici studios di Harry Potter mentre io, Sharon, lavoro in un’agenzia immobiliare.
E’ molto importante partire con una buona base e conoscenza della lingua inglese per integrarsi e immergersi in questa esperienza più rapidamente, accrescendo ulteriormente le proprie competenze linguistiche.
Sei spaventato all’idea di ritrovarti solo in una città sconosciuta? Nessun problema, a tutto c’è una soluzione: PROVA e scoprirai nuovi mondi che scorrono paralleli insieme al tuo! Puoi scegliere qualsiasi destinazione, quella che ti sta più a cuore. Anywaykeepcalm: se la tua tentazione è Londra essa farà comunque al caso tuo! E’ una città multiculturale, senza barriere e schemi, aperta. E’ bellissima così come è. Ogni sua imperfezione rivela un fascino imprevedibile, se non lo trovi a Londra non lo trovi da nessuna parte. 
L’unico svantaggio? Il tempo… ma non temere, non è poi vero che piove sempre e non sarà la pioggia a fermare Londra, potrai scoprirlo da te se hai voglia di andare fino in fondo a questa esperienza.
Certe che, se ci provi, godrai di questa esperienza e che tornerai con un bagaglio pieno di emozioni da condividere, ti auguriamo buon divertimento. 

Luana e Sharon