Smaltimento illecito rifiuti in area lavori cimitero: denunce

L'attività dei Carabinieri Forestali a Palermiti 

Più informazioni su


    Nel corso di mirate attività di polizia ambientale nel comune di Palermiti, la stazione Carabinieri forestale di S. Vito Jonio e la stazione Carabinieri di s. Vito Jonio, hanno accertato che, nel corso dei lavori di sistemazione di parte della pavimentazione nel cimitero del comune di Palermiti i rifiuti prodotti erano smaltiti illecitamente. 

    In particolare i militari accertavano che dei rifiuti speciali non pericolosi venivano abbandonati lungo una scarpata, su una superficie di circa 150 metri quadri, all’esterno delle mura del cimitero.
    I rifiuti, quantificati in circa 10 metri cubi, erano composti da calcinacci, lastre in calcestruzzo, marmetti e altro materiale.
    Dall’attività svolta inoltre è stato accertato che i lavori erano stati anche illecitamente subappaltati ad altra ditta che, a sua volta, impiegava anche 4 operai privi di regolare assunzione e la cui posizione è in corso ulteriore approfondimento.

    Effettuati gli accertamenti ed i rilievi di rito, acquisita anche la documentazione esistente agli atti del comune, l’aggiudicatario dei lavori, il responsabile della ditta subappaltante e il direttore dei lavori sono stati deferiti alla competente Autorità Giudiziaria, mentre i rifiuti e l’area sono stati sottoposti a sequestro. 

    Più informazioni su