Quantcast

Il Comune di Catanzaro partner di Telethon come città del cuore

Primo capoluogo di provincia italiano ad entrare in questo albo della Fondazione


La Fondazione Telethon ha autorizzato l’utilizzo del proprio logo per tutte le attività culturali organizzate dal settore comunale Cultura e Turismo, a partire da quelle della programmazione estiva: Catanzaro diventa a tutti gli effetti una “Città del cuore”.

Lo ha annunciato l’assessore al Turismo e agli Spettacoli, Alessandra Lobello, sottolineando come Telethon abbia accolto la richiesta avanzata dall’amministrazione. L’iniziativa formalizza la partnership fra il Comune e la Fondazione sulle tematiche relative all’impegno sociale di Palazzo De Nobili, sia in quelle organizzate in proprio che in quelle avviate in sinergia con altre istituzioni, le associazioni e i privati. 

Catanzaro è il primo capoluogo di provincia italiano ad entrare nell’albo delle “Città del cuore” della Fondazione – ha aggiunto Lobello -, lo speciale registro che raggruppa Municipi di diverse regioni, dalla Lombardia alla Basilicata, nel nome di un obiettivo nobile e assolutamente condivisibile qual è la ricerca sulle malattie genetiche rare”.