Pioggia su Catanzaro, Fare per Lido: ‘Quartiere marinaro allagato’

L'associazione si domanda se dopo gli interventi sia possibile e chiede spiegazioni

Più informazioni su


“Primo temporale estivo e oramai come sempre il quartiere marinaro della nostra città finisce sott’acqua” (foto in allegato, ingresso Lido, via Corace). E’ quanto scrive in una nota l’associazione Fare per Lido.

“Ma se negli anni scorsi – aggiunge – i cittadini lamentavano la necessità di interventi urgenti per canalizzare le acque meteoriche, soprattutto nell’area di Piazza Garibaldi, ora che questi interventi sono stati realizzati la domanda è : come mai non hanno portato nessun beneficio tanto che al primo temporale tutto il centro di Lido si è allagato con grave pregiudizio per i cittadini e le attività commerciali? 

Non sarebbe forse giusto e corretto che l’assessore ai lavori pubblici Longo Francesco spiegasse ai suoi concittadini tutti, ed ai marinoti in particolare, come mai malgrado l’amministrazione comunale abbia speso un centinaio di migliaia di euro in via Bausan le acque meteoriche non risultano ad oggi essere state canalizzate correttamente? 

Possibile che l’unico risultato dell’amministrazione comunale, a lavori terminati (forse . . .) sia stato esclusivamente quello di aver creato il “TRIANGOLO DELLE BERMUDAtra via Genova, via Bausan e via Corace

Quanto dovrà ancora spendere l’amministrazione comunale e quindi i catanzaresi per risolvere una volta per tutte per la problematica della raccolta delle acque meteoriche nel quartiere marinaro?”

Domande, queste, che la cittadinanza pone all’assessore Franco Longo e, nel frattempo, in attesa di risposte, sottolinea l’associazione “s’interroga se una città capoluogo di Regione non merita forse una classe dirigente migliore e  all’altezza della situazione”. 

Più informazioni su