‘Indecoroso per un capoluogo degrado e abbandono pensiline pullman’

Salvatore Tolomeo, presidente Nazionale Circoli Calabresi traccia un amaro parallelismo tra Catanzaro e le periferie del Nord Italia


“Ho letto con rammarico e l’amarezza di un catanzarese emigrato, ma legato alla sua cara città natale, la nota dell’Ing. Claudio Ruga (LEGGI QUI)“. A scrivere è Salvatore Tolomeo, presidente Nazionale Circoli Calabresi.

“La lunga lista di scellerata trascuratezza in cui versa la città – scrive Tolomeo – non fa altro che risvegliarci dal letargo che ci impone la burocratizzazione dell’Amministrazione Comunale e dei trionfali annunciatori di grandi opere e immemorabili eventi spesso inutili. 

Si tace sempre però su un argomento semplice, ma indecoroso per un capoluogo: il degrado e l’abbandono delle pensiline AMC che da ormai 2 anni segnalo inutilmente. Eppure con poche decine di euro si potrebbero affiggere sulle pareti delle stesse, infarcite di pubblicità abusiva, fogli adesivi con orari e percorsi.

Dopo aver letto la lista di Ruga, però, mi sono definitivamente rassegnato al degrado e con invidia, gioire dell’efficienza di informazione e del servizio pubblico che nel Nord Italia viene erogato anche nei paesi di periferia. Abbiamo – conclude Tolomeo – con forza rivendicato il ruolo di Capoluogo della Calabria di Catanzaro, quando qualcuno riteneva fosse Reggio Calabria. Fra un pò avranno buone ragioni per dubitarne“.