Tutto pronto per la ‘Cena in bianco a Catanzaro’ di questa sera

Giunto alla quarta edizione l'appuntamento con la partnership di Catanzaroinforma coinvolge direttamente i partecipanti


Tutto pronto per la quarta edizione della Cena in bianco in programma questa sera, venerdì 13 settembre, in Piazza Sant’Angelo ed in Via Case Arse, location, scelta proprio per riscoprire uno spazio urbano dimenticato nella speranza che lo stesso possa rientrare nell’agenda di chi amministra la cosa pubblica e nelle quotidiane attenzioni dei cittadini.

Iscrizioni ormai fatte per l’appuntamento che anche quest’anno avrà la partnership di Catanzaroinforma, la partecipazione per allestire la zona scelta è stata massiccia. La mobilitazione dei residenti, che hanno collaborato per approntare il bianco è stata massiccia.

Tutto, come sempre, sarà candido come la neve. Un’occasione unica per riscoprire il centro storico della città restituendogli la veste di spazio di socializzazione e di condivisione di valori comuni. Una nuova forma di marketing territoriale che riparte, in primo luogo, dalla rivalutazione dei luoghi storici per arrivare a regalare, all’esterno, un’immagine positiva e accogliente di città.

Quarta edizione con cena “fai da te”. Ognuno prepara e porta tutto da casa; ognuno prepara l’allestimento per la propria tavola: candele, fiori, lanterne, centritavola, segnaposti, menu, bolle di sapone e palloncini; ogni partecipante porta tovaglia e tovaglioli in tessuto, posate in metallo, piatti in ceramica, bicchieri in vetro (assolutamente vietati carta e plastica); ognuno sceglie il proprio menù e lo prepara; in tavola sono permessi solo acqua e vino (vietati i superalcolici); ognuno porta il sacchetto della spazzatura e porta via tutti i rifiuti.