Continua la serie di atti vandalici anche in centro a Catanzaro (FOTO) foto

Le piazze prese di mira: Matteotti, Stocco e Montenero


Continuano gli atti vandalici nel centro a Catanzaro. Dopo le opere d’arte prese di mira: quella di Nuccio Loreti che si trova a Bellavista, e quella di Lucio Perone che, invece, è stata installata a piazza Roma (LEGGI QUI), entrambe gettate a terra da qualcuno non ancora identificato, la città continua ad essere preda di atti di vera e propria inciviltà.

Nel mirino di chi ha voglia di deturpare e danneggiare la cosa pubblica le piazze del centro. Da piazza Matteotti a piazza Stocco, passando per piazza Montenero. 

piazza Matteotti faretti distrutti e relativi fili elettrici lasciati a vista con il pericolo che nelle ore serali si rischi che qualche malcapitato possa farsi male. Le grosse sfere in marmo che dovrebbero servire per sedersi distrutte, mentre il ferro di sostegno resta pericolosamente lì.

piazza Stocco è stato manomesso un cordolo di marmo con una lastra, mentre a piazza Montenero è stato strappato via un pannello dell’edicola.

Tutto questo è accaduto nei giorni scorsi e si aggiunge ai recenti atti vandalici avvenuti anche nel quartiere Lido (LEGGI QUI).

A.L.

GUARDA LE ALTRE FOTO IN BASSO