‘Ammazzo tuo figlio, portami i soldi’: arrestato uomo

Dopo l'operazione 'Happy Hour' i carabinieri hanno scoperto che uno degli indagati estorceva, minacciandoli, denaro ai genitori di uno dei suoi presunti clienti a Nocera Terinese


I Carabinieri di Lamezia Terme hanno arrestato un degli indagati dell’nchiesta “Happy hour” per estorsione. L’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 4 soggetti di Nocera Terinese accusati di spaccio in concorso di stupefacenti nell’ambito dell’operazione “Happy Hour” è stata eseguita lo scorso 21 agosto.

L’attività aveva permesso di far luce sull’esistenza di due distinte piazze di spaccio che si spartivano il mercato degli stupefacenti sul litorale nocerese. 

Pochi giorni dopo, V.F. cl.68, agli arresti domiciliari, era stato trasferito in carcere a Catanzaro a causa delle reiterate violazioni degli obblighi della misura cautelare, accertate dai militari della Stazione di Nocera Terinese. La sua posizione, inoltre, è stata aggravata dalle indagini investigative ampie dei carabinieri che hanno documentato come V.F. per recuperare da un giovane alcune somme di denaro presumibilmente relative ad un debito contratto per l’acquisto di stupefacenti, abbia più volte minacciato i suoi genitori con frasi come “…. se non vuoi che ammazzo tuoi figlio portami i soldi … vengo a casa tua ed entro nella tua abitazione con tutta la macchina …”. 

Queste e tante altre le minacce rivolte alla coppia di genitori che, spaventati, hanno consegnato la somma di 500 euro all’uomo per paura di ritorsioni. Per questo motivo, il Tribunale di Lamezia Terme, su richiesta della locale Procura, ha emesso ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’uomo. Ed ancora una volta il messaggio dei Carabinieri vuole arrivare nelle case di tutti i cittadini: “Non siete soli, denunciate, possiamo aiutarvi“.