Quantcast

‘Monitor’: la nuova trasmissione di Catanzaroinforma

Parte domani, giovedì 17 ottobre, alle ore 15.30 e come primo tema affronterà la realizzazione del progetto di Catanzaro città universitaria. In studio Davide Lamanna. L'altra storica trasmissione del giornale 'A tu per tu' sarà consotta da Raffaele Nisticò


A che punto è la realizzazione del progetto di Catanzaro città universitaria? Ha ragione chi ritiene che si è ancora molto lontani dal fare del capoluogo un centro ideale per chi vuole studiare nel nostro Ateneo? E ancora: come stanno dialogando Amministrazione comunale e Università per individuare insieme progetti che facciano crescere culturalmente e socialmente Catanzaro? Sono queste alcune questioni al centro della nuova produzione della web tv di Catanzaroinforma dal titolo “Monitor” che andrà in onda domani, giovedì 17 ottobre, alle ore 15.30.

A condurla Davide Lamanna che ha ripreso un progetto editoriale da lui firmato nel 2006 per Telespazio Calabria. Ospiti del primo appuntamento – che avrà cadenza settimanale – il professore Tullio Barni dell’Università Magna Graecia, il presidente del Consiglio comunale Marco Polimeni, Roberto Rizza che, proprio qualche giorno fa, ha sollevato alcuni interrogativi su questo argomento, e Franco Cimino, già consigliere comunale e attento osservatore di ciò che accade in città. Inoltre saranno proposte alcune interviste realizzate tra gli studenti dell’Umg da Ugo Palmerino che curerà, tra l’altro, l’angolo social proponendo domande e riflessioni di chi vorrà intervenire sulla nostra pagina Facebook.

“Ogni settimana – spiega Davide Lamanna – il nostro ‘Monitor’ proporrà delle storie e da lì partiremo per raccontare la città con punti di vista differenti grazie alla presenza di tanti ospiti in studio. ‘Monitor’, la cui regia sarà curata da Giuseppe Cristiano, si associa alla nostra storica produzione, ‘A tu per tu‘, che vedrà la conduzione del collega Raffaele Nisticò e si occuperà principalmente di politica“.