Quantcast

Lutto in casa Fin: ci lascia Sergio Mirante

Immediato il cordoglio della società di nuoto del giovane: la Calabria Swim Race


Il consiglio della Fin Calabria previsto per giorno 29 Ottobre presso la sede di Campagnano è stato annullato a causa della triste notizia che ha colpito il nuoto calabrese, la morte di un giovane atleta, Sergio Mirante di Sellia Marina, si legge nella stessa pagina della Fin Calabria.

“Sergio Mirante grande atleta, allenatore ed amico – scrive la Federazione – ci ha lasciato improvvisamente.

Di lui ricorderemo l’eterno sorriso e la voglia di scherzare e sdrammatizzare su tutto. Sergio rimarrai sempre nei nostri cuori. Il Presidente e l’ntero comitato si stringono attorno a Maria Teresa e Patrizio, genitori di Sergio, colleghi ed amici fraterni”.

Alla notizia della scomparsa di Sergio, immediato il cordoglio della società di nuoto del giovane: “La Calabria Swim Race ha appreso con profonda tristezza la scomparsa dell’ Atleta ed Allenatore Sergio Mirante. Non esistono parole per esprimere il nostro stato d’animo; una notizia che noi tutti non potevamo minimamente immaginare.

Un ragazzo per bene con la voglia di vivere che ha regalato pagine indimenticabili nella nostra società ed ha contribuito alla crescita del nuoto a livello calabrese e nazionale. Un campione in tutti i sensi ed una professionalità immensa.

Il suo sorriso e l’allegria rimarranno per sempre indelebili nei nostri cuori.

Alla famiglia Mirante va il pensiero e la vicinanza per questa grave perdita”.

Domenico Gallo, Mirella Mirarchi, l’intero staff amministrativo, tecnico e gli atleti della Calabria Swim Race

Anche l’Asd Catanzaro Nuoto “esprime il proprio cordoglio per la prematura e improvvisa scomparsa dell’ atleta, dell’allenatore e dell’amico Sergio Mirante. Oltre alle splendide imprese sportive di te custodiremo i valori che hanno caratterizzato il tuo vivere: amicizia, lealtà e rispetto abbinati al tuo splendido sorriso. Le nostre condoglianze a papà Patrizio, mamma Maria Teresa, la sorella Fabiana, la fidanzata Marika e lo zio Enzo”.