Bocce, Gianfranco Bianco sul tetto d’Europa

L'immensa soddisfazione di tutto il movimento di Fare per Catanzaro


Tutto il movimento Fare per Catanzaro esprime immensa soddisfazione per la vittoria, ai Campionati europei Juniores di Bocce, del catanzarese Gianfranco Bianco che, a soli 18 anni ha già collezionato una serie di titoli nazionali ed ora è salito sul tetto d’Europa.

“Una vittoria – scrive Fare per Catanzaro – che ha inorgoglito quanti lo conoscono da tempo e che dona prestigio anche alla nostra città. Gianfranco, infatti, rappresenta un’eccellenza dello sport delle bocce che, come tanti altri spesso è considerato uno sport minore ed invece è una delle discipline che maggiormente creano aggregazione e che dovrebbero essere incentivate.

La brillante affermazione di Gianfranco agli europei è sicuramente frutto di un talento coltivato sin da bambino nelle fila dell’ASD Bocciofila Sala, esistente sul territorio da oltre 50 anni, anche grazie all’attenzione del papà Franco Bianco, a suo tempo campione d’Italia categoria B, dei soci tutti e del Presidente Giovanni Iiritano.
A Gianfranco, dunque, va tutta la nostra ammirazione e siamo certi che l’umiltà, la tenacia e la tecnica boccistica del nostro campione lo porteranno ad ottenere tutti i successi sportivi che merita”.