Come capire e aiutare i figli nel mondo del Web?

Domenica un incontro con il capitano Ferdinando Angeletti, comandante Compagnia carabinieri di Catanzaro


Nella società digitale, aumentano a dismisura le risorse e le opportunità per la crescita dei ragazzi, ma allo stesso tempo i genitori e gli educatori sperimentano un crescente senso di smarrimento e di impreparazione davanti ai rischi connessi al mondo del Web. Dipendenza da Internet, cyberbullismo, frodi, fake news, MOBA. Quali tutele? Quali strumenti informatici di difesa? Quali segnali di disagio da saper cogliere? Quali atteggiamenti adottare? 

Non è certo il caso di lasciarsi prendere dall’ansia, ma ogni occasione per “saperne di più” è sempre da prendere al volo. Un po’ di consapevolezza in più può fare la differenza per il bene dei propri figli.

E’ in quest’ottica che il parroco don Francesco Bancaccio ha presentato l’incontro su “Genitori e figli tra risorse e pericoli del web”, aperto a tutta la città. Sarà protagonista, il capitano Ferdinando Angeletti, comandante della Compagnia Carabinieri di Catanzaro, che con competenza e efficace comunicativa ha già messo al suo attivo numerosi appuntamenti dedicati a questi temi. Appuntamento nella Chiesa di San Giovanni, domenica 10 novembre alle 17h30.