Multe a chi abbandona rifiuti per strada e vicino a carrellati FOTO

Sergio Abramo pubblica una foto esemplificatica del cimitero ma avverte: 'Le fototrappole sono anche vicino ai carrellati condominiali'


“Ci risiamo, alcuni incivili hanno illecitamente abbandonato rifiuti in un’area di piazzale monsignor Fiorentini, accanto al cimitero monumentale di via Paglia“. Esordisce così il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo in un post sulla sua pagina Fb che ritrae alcune persone abbandore rifiuti a ridosso dei cancelli del cimitero. 

“Risalendo all’identità dei trasgressori con l’ausilio delle fototrappole – ha aggiunto Abramo – i vigili hanno provveduto ad elevare multe per qualche migliaio di euro.

Le telecamere sono ciclicamente piazzate nei punti più esposti all’abbandono illecito di rifiuti e i controlli sono stati estesi anche ai carrellati condominiali, oltre che sulle strade. 
Non mi stancherò mai di ripeterlo, fare la differenziata e conferire correttamente i rifiuti è un dovere civico e morale, solo così si può dimostrare di voler bene all’ambiente e alla propria città”.