Quantcast

Mercante in fiera calabrese, Polimeni: ‘Bella e valida iniziativa’

La mostra dell'artista Luca Viapiana inaugurerà stasera al Centro polivalente di via Fontana Vecchia


“L’inaugurazione della mostra ‘Il mercante in fiera calabrese‘, dell’artista Luca Viapiana, è una bella e valida iniziativa che arricchisce il cartellone di eventi natalizi voluto dall’amministrazione Abramo”.

Lo ha detto il presidente del Consiglio comunale, Marco Polimeni, invitando la gente a visitare l’allestimento al Centro polivalente di via Fontana Vecchia. L’ingresso è gratuito. “Per un mese, da stasera e fino al 7 gennaio, l’importante struttura gestita per conto del Comune dal Centro calabrese di solidarietà, ospiterà questa importante galleria di ritratti che, attraverso il gioco, richiama le più conosciute figure del folklore e della tradizione calabresi. Viapiana, e con lui il curatore della mostra, Stefano Morelli, sono riusciti far risaltare, unendo il serio al faceto, temi e personaggi chiave della cultura popolare regionale, un patrimonio di storie, uomini, donne e prodotti che è essenziale far conoscere anche ai più giovani”.

“Dopo il successo ottenuto un paio d’anni fa con la serie ‘Il mercante in fiera catanzarese’ – ha aggiunto Polimeni -, sono sicuro che questa carrellata di opere otterrà un notevole successo di pubblico e tanti apprezzamenti”.