Presepe vivente a Sellia Marina, oltre 1000 visitatori VIDEO

Organizzato dalle parrocchie di Sellia Marina


Le parrocchie Santissimo Rosario in Sellia Marina  e Madonna del Carmine  di località Uria hanno organizzato la Settima edizione del presepe vivente di Sellia Marina.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di oltre 100 figuranti.

Hanno contribuito all’organizzazione il Gruppo Oratorio cuore pulsante di questa iniziativa.

I parroci hanno voluto ringraziare il Consiglio Pastorale Parrocchiale, il gruppo Rinnovamento dello Spirito, il Movimento Apostolico,  l’associazione Trischene, la Proloco e il Comune che ha patrocinato l’evento.

Il presepe vivente ha visto la partecipazione di circa 1000 visitatori.

Ad allestire il presepe Umberto Mazza, Franco Buffa, Rosario Voci, Mimmo Madia, Vincenzo Crispino e Giuseppe Csnadale. Giuseppe Filippis ha predisposto il piano sicurezza e la regia. Il sopralluogo e l’individuazione dei luoghi è spettata, invece, a Piero Mauro. “Ringraziamo – hanno scritto don Raffaele, don Giuseppe e don Rosario – anche i vigili urbani e l’associazione dei Carabinieri per il servizio d’ordine”.

Anche il sindaco ha voluto elogiare il lavoro di chi ha allestito il presepe: “Le suggestive scenografie e coreografie nel borgo antico della frazione Uria – ha sottolineato Francesco Mauro – hanno fatto rivivere il mistero della sacra Natività di Gesù. Complimenti e grazie agli organizzatori, ai figuranti ed a quanti hanno collaborato per offrire questo bello e significativo momento di tradizione cristiana”.