Nuova commedia circolo Arci Uisp Sersale a Catanzaro

Lobello: 'Si terrà domenica 5 gennaio all'auditorium Casalinuovo'


“Un’occasione per trascorrere un pomeriggio di svago e condivisione con il gruppo Teatrarci del Circolo Arci Uisp di Sersale che porterà in scena la sua nuova commedia regalando non solo risate, ma anche spunti di riflessione”.  L’assessore al turismo e spettacolo Alessandra Lobello presenta così lo spettacolo teatrale “I tickets aumentanu…E liste s’allonganu e lle menti emigranu…” che sarà proposto domenica 5 gennaio, alle 17.30, presso l’Auditorium Casalinuovo con ingresso gratuito, nell’ambito della rassegna “Sarà tre volte Natale” promossa dall’amministrazione Abramo.

“Sul palco salirà un gruppo di persone amanti del teatro – spiega l’assessore – che con tanta passione e sacrifici portano avanti da anni questa attività sul territorio coniugando divertimento, inclusione e impegno sociale”.

La commedia è stata  ideata e scritta da Giuseppe Spadafora e Irene Procopio e “racconta, attraverso lo sguardo di una realtà familiare – spiegano gli autori – i problemi legati alla sanità nella nostra terra. Dai costi sempre più alti delle prestazioni, ai tempi delle liste d’attesa fino alla drammatica fuga dei cervelli, il tutto rappresentato con ironia e comicità. Con questo spettacolo abbiamo voluto lanciare un messaggio affinché ci si impegni, in maniera sinergica, per dare più attenzione alla cura della persona malata nel nostro territorio, garantendo strutture adeguate e medici preparati”.