Il Convitto ‘Galluppi’ riapre le porte: è di nuovo ‘Open day’

Il 17 gennaio la scuola centrale di corso Mazzini presenta a genitori e alunni la sua offerta formativa


Riapre le sue porte il Convitto “Galluppi” di Catanzaro per un’altra giornata di open day in cui sarà presentata l’offerta formativa del Polo didattico del centro storico della città. Dopo quello organizzato a metà dicembre che ha visto il prestigioso istituto ospitare decine di genitori e bambini, entusiasti di assistere alle tante attività laboratoriali proposte, venerdì 17 gennaio sono previsti due appuntamenti.

Il primo, dalle 17 alle 18, con i genitori e i piccoli allievi che dovranno iscriversi alla Scuola dell’infanzia e alla primaria; ill secondo dalle 18 alle 19 con quelli della Scuola secondaria di I grado. Entrambi si terranno nell’Aula Magna dell’edificio di Corso Mazzini.

“Sappiamo quanto la scelta della scuola da far frequentare ai propri figli venga spesso vissuta con ansia dai genitori. E’ per questo – spiega il dirigente scolastico, Stefania Cinzia Scozzafava – che abbiamo pensato di organizzare un altro incontro per illustrare meglio la nostra attività didattica che, giorno dopo giorno, si arricchisce di progettualità di grande valore. Tra queste, l’Erasmus che consentirà ai nostri allievi di vivere delle straordinarie esperienze all’estero, con l’obiettivo di meglio imparare la lingua inglese ma anche di affrontare tematiche di grande rilevanza. E poi robotica, coding, certificazioni linguistiche, progetti sulla legalità, attività  artistiche, Convittiadi. Il tutto per fornire una formazione completa ai nostri ragazzi e  con una possibilità esclusiva della nostra scuola: quella dei servizi di convitto e semi-convitto. Un’opportunità straordinaria per le famiglie e per i ragazzi i quali possono contare sul supporto del personale educativo che, in collaborazione con i docenti, cura la loro formazione e la loro crescita. Saremo disponibili a dare tutte le informazioni che ci verranno richieste – conclude il dirigente – anche a coloro che vorranno iscrivere i propri figli negli altri nostri plessi che si potranno visitare prendendo direttamente appuntamento con i vari responsabili”.