AbbracciArti: oggi l’iniziativa per il Centro Calabrese di Solidarietà

Pittori, ballerini e cantanti si uniscono oggi pomeriggio per sostenere chi da sempre è vicino agli ultimi e ora ha bisogno di aiuto al Centro polivalente di via Fontana Vecchia. Hanno organizzato una serata di beneficenza artistica


Dieci quadri in mostra di dieci artisti diversi esposti oggi pomeriggio dalle ore 18 al centro Polivalente di via Fontana Vecchia. Tutti in vendita. Un concerto con dieci cantanti e uno spettacolo di danza dei ballerini di Giovanni Calabrò di Artedanza. Ingresso a 5 euro. Lo scopo è chiaramente quello benefico, quello di aiutare, in un momento di difficoltà chi ha sempre aiutato e sostenuto gli altri: il Centro Calabrese di Solidarietà.

“Appena abbiamo saputo di quanto stava accadendo – ha spiegato Caterina Vitaliano, una degli artisti che esporranno – abbiamo deciso insieme di organizzare questa serata. Tra di noi c’è anche Giuseppe Torchia di Artedanza e quindi si è immediatamente unita all’iniziativa la scuola di Giovanni Calabrò”.

Lo scopo è quello di non mollare e non spegnere i riflettori sulla storia del Centro: “Le feste sono da sempre un periodo che porta allegria e noi non vorremmo – ha aggiunto Caterina – che si spegnessero i riflettori sul Centro Calabrese di Solidarietà. Sappiamo quanto Isa adesso e don Mimmo prima, con il loro staff, hanno fatto e fanno per il nostro territorio in tanti settori con la loro vicinanza e presenza costante. Non si può e non si deve abbandonarli”.

I quadri saranno venduti con una cifra iniziale stabilita dagli organizzatori. Ogni quadro avrà il certificato di autenticità con la reale quotazione dell’opera. “Tutto il ricavato, infatti – ha concluso Caterina Vitaliano – sarà interamente devoluto”.

In mostra, insieme a Caterina Vitaliano, saranno i quadri di artisti che hanno già esposto in precedenza: Jesa Aroma, Giuseppe Torchia, Dorota Bury, Alessandro Chirillo, Silvia Mellace, Giuliana Furrer, Alessandra Palazzo e Rossella Barberio.

Nel corso del concerto si esibiranno: Over Song, Ilo Di Tommaso, Paul Costyn & Peppe Sanzi Band, Flavia Critelli, Maria Ciambrone, Benedetta Varì, Mario Severini, Diletta ed Helena Carrozzino, Dasco e Martina Vatalaro.