Quantcast

Rischiano di danneggiare la scultura ‘Vitulus’ per farsi un selfie

Forse non sanno che la tecnica del mosaico metal 3D è delicata e che quello non è un vero toro. I passanti potrebbero intervenire


Il selfie degli idioti; salire sulla statua di “Vitulus” rischia di distruggere l’opera che l’artista Nuccio Loreti sta esponendo in piazza Matteotti nella zona del Cavatore.

Incoscienza, talvolta, fa rima con stupidità. Vedere giovani che, volutamente ed indisturbatamente, decidono di cavalcare la scultura realizzata la Loreti con la tecnica del mosaico metal 3D, lascia sconvolti.

Un gesto, appunto, tanto incosciente, come può essere l’età degli interessati, quanto stupido, irresponsabile ed irriguardoso nei confronti di un artista che ha deciso di esporre una propria opera per essere “ammirata” dai propri concittadini,

Ma oggi purtroppo, per una manciata di like in molti sono disposti a questo ed altro…

Ci si chiede, come mai coloro che vedono questi atti ignobili non agiscano immediatamente intimando al rispetto questi giovani incoscienti, ma anche cosa si possa fare di più per tutelare questa scultura che in questo periodo è sicuramente diventata un punto d’attrazione per i tanti che hanno goduto gli eventi natalizi.

F.V.