‘Cani da mandria che mi hanno rovinato’,la disperazione di una vittima

Drammatica conversazione tra un marito ed una moglie costretti a soccombere agli usurai arrestati dalla Squadra Mobile

Più informazioni su


    di GIULIA ZAMPINA

    E’ drammatica la conversazione tra un marito ed una moglie che si confrontano sull’ingiustizia di dover soccombere a degli estortori, che ieri durante un’operazione condotta dalla Squadra Mobile di Catanzaro agli ordini del primo dirigente Alfonso Iadevaia, (LEGGI) ha portato all’emissione di due provvedimenti di custodia cautelare a carico di due soggetti organici alla cosca Giampà di Lamezia Terme.

    Drammatica perché c’è tutta la paura di chi teme per la sua incolumità, la rabbia per il fatto di sentirsi impotente difronte a tanta tracotanza criminale e la frustrante consapevolezza di dover andar via dalla propria terra. Non servono commenti a questa conversazione, ma la riflessione sulla certezza che solo le denunce possono liberare dalle catene della delinquenza.

    Uomo: sto “Pisciaturo” di qui della terra ancora… Inc.le… è venuto…Ine.le…, sto cane di mandria, pure la terra gratis ali devo dare, questo uomo di poco conto e bastardo, quando me la sono presa dieci mila euro gli ho dovuto dare, ora vogliono pure la terra gratis… dieci mila euro! quando me la sono presa ali ho dovuto dare...

    Donna: ….Inc.le…

    Uomo ah?

    Donna: cose da pazzi 

    Uomo: si può andare avanti? di qua ce ne dobbiamo andare Donna: a me lo dici! a voglia che te lo dico

    Uomo: vedi se io posso andare avanti così…. con questa massa di cani di mandria che ogni volta mi rompono i coglioni, già ci ha fatto la casa… si è fatto la C 3 S 3 .I ..

    DOnna: mha… Inc.le...

    UOMO: Ho capito, ma io la mattina devo andare a lavorare, e io ho paura… non è che….

    DONNA pare che a loro… Inc.le… è già tutto… Inc.le… mica è scemo!

    UOMO: La casa già ha fatto…

    DONNA: Perché sta terra non te la vendi? la dai a gualche agenzia e te la vendi? o la regali ai noveri?…eh… non l’ho capito! la terra è tua? l’hai pagata?

    UOMO: e non l’ho pagata!

    DONNA: io non ho capito la motivazione perché la vogliono gratis

    UOMO: questi sono gli abusi che fanno questi cani di mandria

    DONNA: ho capito, dato che c’è un mondo di merda, e visto e considerato che con questi zingari non ce la facciamo, vai e denunci, siamo al punto che nella terra mia non ci dosso andare più!

    UOMO: se viene, mi deve dare i soldi

    DONNA: la vuoi la terra? mi devi dare i soldi

    UOMO:  dieci mila euro gli ho dato quando….

    Più informazioni su